“Stretching Emozionale®”
I Testi Cinesi recitano:
“…i mesi dell’abbondanza e dell’equilibrio…” il momento in cui si compie il raccolto e si ripone nei granai.
Gli esercizi proposti per la stagione dell’Autunno lavoreranno su emozioni quali malinconia, tristezza e felicità; appartengono al Movimento Metallo (MTC) e riequilibrano l’organo Polmone ed il suo viscere corrispondente Grosso Intestino.
…questa l’emozione che desidero portare con me oggi…
“OTTIMISMO”
Mi libero delle mie paure trovando in me fiducia e ottimismo.
Per quelli che non possono impedirsi di essere ansiosi per gli altri. Arrivano spesso a cessare di preoccuparsi per se stessi, perché provano in anticipo ansia per qualche avversità che potrebbe colpire
coloro che amano.
Sono persone che spesso dicono: “Non mi hai fatto dormire tutta la notte!”
E’ come “prendere il volo”…corrispondente a Red Chestnut nei Fiori di Bach.
*LIBERTA’*
Nell’autunno della nostra vita procediamo in libertà liberandoci dalle influenze che ci limitano e procedendo senza incertezze lungo la rotta.
Per quelli che nella vita hanno ideali e ambizioni ben definiti e li soddisfano,
ma in qualche occasione sono tentati di deviare dalle proprie idee ed obiettivi, perché spinti dall’entusiasmo, dalle convinzioni e dalle forti opinioni degli altri.
Il rimedio Walnut dei Fiori di Bach, abbinato allo Stretching Emozionale®, assicura costanza e protezione dalle influenze esterne.
Bach ha scritto che Walnut è il rimedio per coloro che hanno deciso di fare un grosso balzo in avanti nella vita, per chi vuole rompere con le vecchie convenzioni e abbandonare limiti, restrizioni e costrizioni.
Sono persone che spesso dicono: “Sono una spugna”.
…che scorrano fiumi di Walnut! …ricordandovi anche di questo esercizio di Stretching Emozionale®…