“Stretching Emozionale®”

I Testi Cinesi recitano:

“…dove le cicale friniscono e le rane gracidano, dove tutto si ferma e tutto è in fase di attesa, dove i frutti maturi emanano l’odore dolciastro e fanno mostra di sé, così come i cereali a piena maturazione; dove l’odore che prevale è il dolce…”, una pausa prima dell’arrivo dell’Autunno.

Gli esercizi proposti per la “Quinta Stagione” lavoreranno su emozioni quali rimuginazione e proposito; appartengono al Movimento Terra (MTC) e riequilibrano l’organo Milza ed il suo viscere Stomaco.

IMGP6036

“SPERANZA” …ritrovo la speranza e la volontà di reagire e di lottare…

Quando tutto sembra finire e l’immagine è più oscura, quando la vita sembra avere perso il suo significato e non c’è più niente da fare, quando ci si sente accerchiati da forze superiori alle nostre, la “speranza” emerge come ultima risorsa per trovare un nuovo corso, alzare la testa, andare dritto e rinnovare gli sforzi per adempiere la missione assegnata dalla *Vita*.
Víctor López Durand

Da: “Stretching Emozionale®” – Daniela Trentini – Casa Editrice Outdoor Italy Books & Guides.

Articolo precedente*CORAGGIO*
Articolo successivoProgrammazione presentazioni ed incontri 2014
Nata a San Zeno di Montagna (VR) il 10 dicembre 1959 fin da ragazza mi interesso di tutto ciò che ha a che fare con la “Natura” ma senza sapere ancora quale sarebbe stato il mio “cammino”. Dopo aver effettuato gli studi professionali ed aver lavorato per quasi quindici anni in una concessionaria d’auto inizio il mio nuovo percorso di formazione partecipando ai primi corsi sulla conoscenza e l’utilizzo dei Fiori di Bach di Dietmar Kraemer, grande “maestro”, naturopata e sensitivo tedesco.